Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

martedì 23 giugno 2015

Vivienne Weswood contro il #TTIP


23 giugno. Intervista di Modeyes a Vivienne Westwood durante la Fashion week milanese. Lei, che è un’icona della moda internazionale, usa il suo mestiere da diversi anni anche per lanciare messaggi o campagne di sensibilizzazione. L’attuale claim per la sua collezione si chiama “Politicians ‘R Criminals” (I politici sono criminali), l’unico che salva, in Italia, è Beppe Grillo.
“Ho parlato con tante persone, non solo qui: ero a Dusseldorf e stavo parlando di questo con la gente e quando ho detto che i politici sono criminali è partito un applauso spontaneo in tutta la sala. Tutti lo sanno, ma dobbiamo continuare a dirlo, perché dobbiamo far capire alla gente che bisogna fermarli! Non abbiamo molto tempo, siamo in grave pericolo, ma qual è la cosa migliore che possiamo fare? Chiamiamoli criminali e forse qualcosa cambierà, ma quello che deve cambiare veramente è l’opinione pubblica: dobbiamo protestare, trovare un modo per provare a protestare. Ho scoperto che questa è davvero la cosa giusta da fare attraverso questa TTIP (Translatlantic Trade and Investment Partnership) che vogliono fare, perché hanno davvero messo le carte in tavola, come in un gioco: sono così sicuri, così arroganti, così certi di poter fare quello che vogliono, ignorando l’opinione pubblica. E il problema è che la stampa non ci aiuta. La stampa aiuta gli investitori: fai un po’ di questo, prova a rivenderlo subito, perché non durerà, poi fai quello… Dovrebbero dire con chiarezza alle persone che sono in grave pericolo. Ma non lo fanno. Io li chiamo “Joker“, è come se Mefistofele ci stesse portando all’inferno: sono illusionisti, bugiardi, e devono iniziare a dirci [la verità]. Tu fai parte della stampa, ma non siete tutti bugiardi e lo stesso vale per i politici; vogliamo che il pubblico possa cominciare a dire: “No, è un politico, non un criminale“, vogliamo una galleria di veri politici, per sapere chi sono. In Italia, ad esempio, Beppe Grillo sarebbe un politico, non un criminale, ma temo che quasi tutti gli altri siano criminali e dobbiamo fermarli: rappresentano un grave pericolo, stanno uccidendo noi e il pianeta!
Presto! Presto! Se non li fermiamo subito non abbiamo speranze, siamo in gravissimo pericolo! Per favore, facciamo qualcosa!”Vivienne Westwood

Nessun commento:

Posta un commento