Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

giovedì 25 giugno 2015

Grillo: “L'Imu sulla prima casa non va pagata, su una casa con mutuo la paga la banca”

Il leader del Movimento Cinque Stelle attacca Berlusconi e Renzi sulla questione Imu e rilancia "L'Imu sulla prima casa non va pagata. l'Imu su una casa soggetta a mutuo va pagata dalla banca che ne detiene la proprietà, l'Imu per chi non ha reddito non va pagata".

“L'Imu sulla prima casa non va pagata”, la discussione sull'Imu è solo una farsa, con queste parole Beppe Grillo interviene dal suo blog sulla discussione che sta animando il dibattito politico di questa estate e che sta mettendo in serio pericolo la tenuta dell'Esecutivo guidato da Enrico Letta. Del resto gli stessi parlamentari del Movimento Cinque Stelle hanno già da tempo spiegato la loro posizione per quanto riguarda l'imposta sugli immobili ma ora Grillo con un post sul suo sito rilancia. “Gli italiani sanno per esperienza che l'IMU, comunque vada, lo pagheranno. Direttamente o indirettamente. Cinque miliardi di euro per ripianare i nuovi interessi sul debito pubblico accumulati nel 2013 vanno trovati entro fine anno” ha ricordato il comico genovese che poi ha attaccato Berlusconi e Letta. “La paghi Berlusconi l'IMU con il suo patrimonio. Ha preso per il culo gli italiani con una promessa non mantenuta. Prima delle elezioni c'erano le file alle poste con il biglietto della lotteria di Berlusconi per non pagare l'IMU. La paghi Renzi l'IMU con i miliardi di finanziamento pubblico che ha preso il SUO partito che grazie a questi soldi LO HA FATTO eleggere negli ultimi vent'anni” ha spiegato Grillo

“La discussione IMU si – IMU no è stucchevole e offensiva per chi è esodato, cassintegrato, disoccupato” ha attaccato  il leader del M5S, perché “Semplicemente non pagherà l'IMU per ragioni di forza maggiore. Poi aspetterà con calma che arrivi Equitalia alla sua porta per sfrattarlo per morosità”. “Io non busserei” ha però tuonato Grillo , aggiungendo “L'IMU sulla prima casa non va pagata. l'IMU su una casa soggetta a mutuo va pagata dalla banca che ne detiene la proprietà, l'IMU per chi non ha reddito non va pagata. Questa è giustizia sociale”.  ”Questo è ciò che va fatto mentre va in scena la farsa dell'IMU” ha concluso Grillo.


8 commenti:

  1. L'IMU non va pagata, poi se non la si paga vengono a bussarti alle porte i Ladroni di Equitalia, che anche questa parola è tutto un programma, partendo dal presupposto che in meridione l'Equitalia non esiste.
    Perché al Nord si?
    Questo paese ha bisogno di un bel picco risanatore e mandare via questi ladri che ci governano, forza forza che prima o poi questa gentaglia per non dire altro se ne andrà fuori dalle palle...

    RispondiElimina
  2. Quindi se ho l'auto in leasing, il bollo lo paga la finanziaria? Perciò se la casa l'ho comprata col mutuo, l'affitto lo incassa la banca? Ce la facciamo ad aprire uno straccio di libro che spieghi il Diritto Privato ed eventualmente anche le garanzie sul debito a questa massa di capre? Perché sono stanco di sentire minchiate a nastro da quasi analfabeti. In via subordinata, mi accontenterei di interrogarli di persona, prima di eleggerli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'auto è una cosa...
      La Casa un'altra...

      Stiamo parlando di due cose completamente differenti tra loro, perché la Casa dovrebbe essere un diritto fondamentale riconosciuto dalla Costituzione. Dico "dovrebbe, perché poi di fatto così non è.

      Per cui, il tuo discorso non c'entra un cazzo.
      Come paragonare una formica con un aeroplano.. non c'entra un bel niente!

      Elimina
    2. Tu meriti di essere governato da Renzi!

      Elimina
    3. Tu sei già governato da Renzi e ti sta bene, Ferdinando Procopio!

      Elimina
    4. Ma nemmeno il bollo si dovrebbe pagare visto che lo stato non mi fa nessun favore per avere l'auto! Tu parli di capre? E tu pensi di essere tanto intelligente visto che non vedi l'ora di pagare tutte queste tasse inutili?

      Elimina
  3. Quindi se ho l'auto in leasing, il bollo lo paga la finanziaria? Perciò se la casa l'ho comprata col mutuo, l'affitto lo incassa la banca? Ce la facciamo ad aprire uno straccio di libro che spieghi il Diritto Privato ed eventualmente anche le garanzie sul debito a questa massa di capre? Perché sono stanco di sentire minchiate a nastro da quasi analfabeti. In via subordinata, mi accontenterei di interrogarli di persona, prima di eleggerli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si parla di PRIMA casa. La prima casa non si affitta, si abita.

      Elimina