Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

sabato 27 giugno 2015

Banche popolari, la procura apre un'inchiesta. L'opposizione chiede le dimissioni della Boschi


La procura di Roma ha aperto un'inchiesta, per ora contro ignoti, sulle presunte operazioni anomale avvenute prima del 16 gennaio, data dei primi rumors sulla riforma delle banche popolari,riguardanti i titoli del comparto. Gli accertamenti sono curati dal procuratore Giuseppe Pignatone e dall'aggiunto Nello Rossi. 

Il fascicolo è stato aperto dopo le dichiarazioni fatte ieri dal presidente della Consob Giuseppe Vegas in un'audizione alla Camera. "Le plusvalenze effettive o potenziali di tale operatività - ha dichiarato - sono stimabili in circa 10 milioni di euro". 

Precisa Il Giornale

Il governo insomma continua a scivolare sulla riforma delle banche popolari. Dopo il commissariamento della Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio, l'istituto di cui il padre del ministro è vicepresidente, adesso si scatena il fuoco incrociato sul ministro delle riforme. Il vicepresidente di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale,Giorgia Meloni in un tweet chiede le dimissioni del ministro: "Bankitalia commissaria Banca dell'Etruria e del Lazio e il padre della Boschi. Credo che anche il ministro Boschi dovrebbe dimettersi".

Nessun commento:

Posta un commento