Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

lunedì 29 giugno 2015

E la Merkel esce allo scoperto: "Se fallisce l'Euro...


La Grecia è sull'orlo del baratro, oggi restano chiuse le banche e la Borsa di Atene. Lo ha annunciato il premier greco Tsipras dopo che la Bce aveva deciso di non concedere ulteriore liquidità. Si prevede un lunedì difficile per i mercati. In un'intervista il ministro delle Finanze greco Varoufakis chiede ai capi di governo dell'Ue di agire per evitare il disastro. Padoan al Corriere: 'Abbiamo armi contro le speculazioni'. Intanto i leader europei convocano riunioni di emergenza per fare il punto della situazione nei rispettivi paesi.

Merkel, Europa deve trovare un compromesso - "Se fallisce l'euro fallisce l'Europa". Lo ha detto, ancora una volta, oggi, Angela Merkel, parlando in occasione dei 70 anni della Cdu. "L'Europa deve essere in grado di trovare un compromesso di fronte ad ogni sfida".

Berlino, rispetteremo l'esito del referendum - "Le decisione di un referendum è una decisione che spetta solo a un governo, e noi ovviamente ne rispetteremo l'esito". Lo ha detto il portavoce del governo tedesco Steffen Seibert, a Berlino in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sul referendum greco.

Il governo tedesco ha sostenuto di non sapere come il referendum sarà formulato. "Adesso bisogna aspettare di vedere come andrà", ha continuato Seibert. Il portavoce ha ribadito che "l'interruzione del negoziato è avvenuto in modo unilaterale da parte della Grecia e a sorpresa". (FONTE)

Nessun commento:

Posta un commento