Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

martedì 7 luglio 2015

Di Maio: "DDL Scuola una porcata, Vi prometto che la cancelleremo"


Migliaia di persone oggi sono fuori Montecitorio per cercare di fermare il disegno di legge sulla Scuola. 
Le famiglie italiane che mandano i figli a scuola, chiedono tre cose semplici: 
1) che la scuola non cada sulla testa dei loro bambini
2) che l'insegnante non cambi ogni sei mesi
3) che si faccia lezione in classi di max 20 alunni, non in pollai da 35. 
Nessuno di questi problemi verrà risolto dopo l'approvazione della Legge voluta dal Governo Renzi. Inoltre i docenti continueranno ad essere tra i meno pagati d'Europa.
Abbiamo provato a fermarlo in tutti i modi, alla Camera e al Senato e continueremo a farlo anche dopo l'approvazione.
Ma vi promettiamo che appena andremo al Governo cancelleremo questa legge ignobile facendo una legge sulla Scuola che risolva i problemi che attanagliano insegnanti, studenti e genitori.
Siamo sicuri di scriverla bene, perché la faremo scrivere al mondo della scuola, ascoltando davvero.

Luigi Di Maio M5S

14 commenti:

  1. La scuola F.Morvillo di Monreale Palermo ha cominciato un cammino rifiutando all umamimitá il bonus accessorio elemosina devolvendolo agli alunni svamtaggiati economicamente.È un segno forte che abbiamo voluto dare a questa politica che mira a distruggere la SCUOLA PUBBLICA STATALE , quella per tutti e non di pochi!!!!

    RispondiElimina
  2. La scuola F.Morvillo di Monreale Palermo ha cominciato un cammino rifiutando all umamimitá il bonus accessorio elemosina devolvendolo agli alunni svamtaggiati economicamente.È un segno forte che abbiamo voluto dare a questa politica che mira a distruggere la SCUOLA PUBBLICA STATALE , quella per tutti e non di pochi!!!!

    RispondiElimina
  3. Cittadino (On.) Di Maio, la prendiamo per quel che è : una PROMESSA.
    Che non dimenticheremo, sia che venga onorata e mantenuta, sia che venga tradita.

    RispondiElimina
  4. Se così sarà, saremo testimoni attivi di un reale cambiamento per gli avvenire. Edumoto: cultura motoria sarà al vostro fianco. GRAZIE

    RispondiElimina
  5. Se così sarà, saremo testimoni attivi di un reale cambiamento per gli avvenire. Edumoto: cultura motoria sarà al vostro fianco. GRAZIE

    RispondiElimina
  6. Il M5S mantiene sempre le promesse, e non le fa a scopo elettorale.
    Parola di attivista!

    RispondiElimina
  7. Di Maio ha centrato i punti essenziali per ottenere oggettivamente una "buona scuola"Per ora il governo si è concetrato solo sulla figura del docente con leggo assurde,non ultima la chiamata per competenze, che deresponsabilizzano lo stato nella formazione a monte di um corpo docente in numero adeguato alle esigenze della nazione. Il problema dell'elevato numero di precari si potrebbe risolvere mettendo il numero chiuso ai percorsi universitari per la formazione del corpo docente ma ciò cadrebbe sulle spalle delle alte dirigenze del MIUR investiti in prima persona di un lavoro delicato ed articolato che hanno pensato bene di non proporre gettando tutto sulle spalle dei presidi e creando un clima aziendale di concorrenza e premi di produttività che l'attuale "preside" alias dirigente è chiamato a gestire con una certa discrezionalità ma a differenza dell'azienda la scuola non è un'impresa in cui un imprenditore o più di uno hanno investito il proprio capitale avendo poi interesse a gestirlo per garantirne il profitto e scegliendo quindi le persone a tal fine.

    RispondiElimina
  8. non solo gli insegnanti sono le vittime delle leggi sulla scuola di tutti i governi di adesso e del passato ma soprattutto il personale ATA è vittima dei tagli ingiusti operati fino ad ora nessuno ne parla ma il lavoro degli ATA è diventato pesantissimo là dove prima vi erano 10 lavoratori a garantire i servizi generali ed amministrativi con un numero di classi ed alunni minori adesso sono in 5 per cercare di garantire i servizi ad un numero di classi ed alunni maggiore. spero che presto vada al governo qualcuno che legifera sulla Scuola pensando agli investimenti e non ai tagli.
    Eustacchio

    RispondiElimina
  9. sosterremo sempre il movimento 5 stelle se cambierà questa porcata di legge renzi giannini . Avrete milioni di voti dagli insegnanti che già ve l'hanno dimostrato alle comunali 2016

    RispondiElimina
  10. Il loro scopo è di distruggere lo stato per fare in modo che l'Italia diventi una S.p.A. In modo che con i loro amici banchieri possano banchettare sulla nostra ITALIA e su di noi! 😡

    RispondiElimina
  11. Far scrivere una legge sulla scuola agl insegnanti é come mettere un alcolizzato a gestire un bar, al massimo la dovrebbero scrivere i genitori che spendono migliaia di euro l'anno per libri ,quasi sempre inutili, e ripetizioni a causa della poca preparazione dei professori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè quelli che l'hanno elaborata sono persone che vivono e quindi conoscono la realtà della scuola italiana?Spero presto che il M5S possa governare..

      Elimina
    2. Mitico Angelo !!!
      Far decidere la terapia a un medico ? Follia, come far gestire un bar da un alcoolizzato !
      La terapia facciamola invece decidere dai pazienti, che spendono migliaia di euro in medicinali.
      Ma ti rendi conto di quanto surreale sia la tua risposta ? Le leggi si scrivono a mente fredda, non sull'onda del livore personale di non avere magari superato i traumi del tempo in cui si è stati studenti.
      Solo chi è "un tecnico" di un settore e ci lavora decenni sa cosa serva al suo settore, non chi ci passa una tantum, magari da svogliato utente. Il sapere non è fraintesa democrazia, è una cosa scientifica come la sua trasmissione

      Elimina