Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

giovedì 16 luglio 2015

ULTIM'ORA -Lezzi annuncia i nuovi dati ISTAT sulla povertà in Italia. Numeri agghiaccianti

DATI ISTAT POVERTA', BARBARA LEZZI: "Solo un'idiota può esultare per questi dati"

La senatrice del M5S Barbara Lezzi pubblica su facebook i DATI ISTAT sulla Povertà in Italia. I numeri sono AGGHIACCIANTI, guardate voi stessi:
"La povertà assoluta - L’Istituto nazionale di statistica ha pubblicato i dati provenienti dall'indagine sulle spese delle famiglie. Dalle elaborazioni si evince che in Italia, nel corso del 2014, vi erano un milione e 470 mila famiglie in condizioni di povertà assoluta, un ammontare pari al 5,7% dei nuclei familiari residenti ed equivalente a un totale di 4 milioni 102 mila persone. L’Istat sottolinea che l’incidenza della povertà assoluta nel Belpaese risulta stabile. Dal punto di vista territoriale, l’indice è posto al 4,2% al Nord, al 4,8% al Centro e all’8,6% nel Mezzogiorno.
La povertà relativa – Questo indice di povertà nel 2014 ha coinvolto il 10,3% delle famiglie e il 12,9% delle persone residenti, per un totale di 2 milioni 654 mila famiglie e 7 milioni 815 mila persone.
Solo un idiota può esultare di fronte a questi dati e vantarsi delle controriforme che non risolvono nulla se non aumentare il divario tra ricchi e poveri e tra nord e sud." Barbara Lezzi M5S


Nessun commento:

Posta un commento