Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?
sabato 18 luglio 2015
Così si brucia un tumore al pancreas in 30 min: tecnica già testata ma nessuno ne parla
Il tumore è "bruciato". In appena trenta minuti, con un ago che buca il tumore e il calore dell'energia elettromagnetica che lo distrugge. Per la prima volta nella letteratura scientifica un intervento eccezionale al Policlinico San Matteo di Pavia, dove in tre sedute con tecnica mini-invasiva è stato trattato e risolto un tumore endocrino del pancreas in un'anziana paziente.
Termoablazione del tumore del pancreas per via percutanea, si chiama in termini tecnici. Ed è la prima volta per via percutanea. Mezz'ora in tutto per guarire dal tumore, grazie ad una tecnica soft. Il tumore, nella donna, aveva raggiunto la dimensione di 2 centimetri ed è stato completamente distrutto. Un nuovo passo avanti nella cura dei tumori. Affariitaliani.it ha intervistato il professor Sandro Rossi, direttore della Struttura di medicina VI ed ecografia interventistica e autore dell'intervento. Pioniere assoluto di questa tecnica, è noto in tutto il mondo.
La differenza rispetto a prima è chiara: "In caso di tumori come questi - spiega Rossi - la cura è rappresentata dall'asportazione chirurgica della testa del pancreas. Con una mortalità del 10-15 per cento. Su cento pazienti ne muoiono 10-15 dopo l'intervento. La termoablazione potrebbe evitare complicanze così gravi. ".
www.videoscoop.info
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Un po' vera un po' no, oggi il mio AMORE non è più con noi da due mesi e 19 giorni, tre anni e otto mesi di terapie chemio, siamo andati anche presso questa struttura avendone avuto informazioni al riguardo questo metodo. Dopo visione di tutta la documentazione, l'esito è stato che: Avendo diverse metastasi interessate al fegato non era possibile o quanto meno improbabile la riuscita di tale intervento. Possibile solamente se una o due metastasi 😡
RispondiElimina