Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

venerdì 26 giugno 2015

Dal caso Castiglione al regalo alle banche, Di Maio: 'Il Pd va verso lo 0%'


Se il Pd va avanti così "arriverà allo 0%". Luigi Di Maio ha commentato le ultime porcate del governo Renzi: si va dal caso Castiglione, il sottosegretario salvato dal Pd, al regalo alle banche. Riportiamo di seguito il post del deputato 5 Stelle:

"Renzi e il Pd in una sola settimana salvano Castiglione, non sospendono De Luca, fanno un decreto che regala 3 miliardi alle banche e soprattutto votano LA FIDUCIA sul Ddl scuola. Vai Renzi! Verso lo 0% ed oltre".

Il regalo alle banche



Scrive Mario Valenza su Il Giornale

"Il Cdm ha approvato il decreto sulla Giustizia civile che contiene le norme per ridurre i tempi di riscossione dei crediti da parte delle banche.

Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan dopo il Cdm. "Le misure approvate - ha detto - hanno a che fare con la necessità di rimettere in moto il mercato del credito che attualmente risente del peso dei crediti deteriorati".

Arriverà entro quest'anno la norma per la deducibilità delle perdite per le banche, ha affermato il ministro dell'Economia al termine del cdm che ha approvato invece il decreto sulla Giustizia civile che contiene le norme per ridurre i tempi di riscossione dei crediti da parte delle banche. Le misure per il sistema bancario "varate sono già estremamente potenti ed efficaci per mettere in moto il mercato dei crediti in sofferenza e ridare slancio all'economia". La bad bank "se ci sarà, compatibilmente con le norme europee sugli aiuti di stato, sarà uno strumento in più", ha aggiunto il ministro. I provvedimenti a favore degli istuti di credito hanno scatenato dure polemiche
". Luigi Di Maio M5S

1 commento: