Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

lunedì 29 giugno 2015

Paragone smonta Rubino: 'E' squallida questa compravendita in politica'


Nel corso della puntata del 15 febbraio 2015, de La Gabbia, si è tornato a parlare del famoso audio reso pubblico dal Movimento 5 Stelle. Un dialogo piuttosto interessante tra l'ex 5 Stelle Mara Mucci e il deputato di Scelta Civica Mariano Rabino. Ecco la trascrizione della loro chiacchierata: 
Mucci: ...siamo su i 3 - 4 legislativi però.... mmm ... *incompresibile

Rabino: E se noi collaborassimo mettendo a disposizione un pò di struttura?

Mucci: ...*incompresibile... lo statuto sui territori ci *incompresibile, quando siamo un pò più tranquilli vediamo... che cosa... cioè...

Rabino: Anche no. Però voglio dire, noi un pò di struttura ce l'abbiamo... ...e paradossalmente, posso dirti, se voi 10 vi collegate a noi 23 3 più 10 che ne so... Noi abbiamo ...*incompresibile... risorse. Non so se...

Mucci: No certo...

Rabino: Se voi non ce la fate a mettere su un gruppo... ...noi siamo un gruppo, se voi vi aggiungete, noi aumentiamo le risorse e le risorse che aumentiamo le possiamo mettere a disposizione vostra! Voi siete 10. Voi siete 10. 10 vuol dire 50.000 Euro al mese per un gruppo come noi e per voi ...*incompresibile e vuol dire sostanzialmente in termini di personale, tranquillamente 7 - 8 persone che possono essere assunte e messe a disposizione ...e nell'accordo dove: tu dai, noi prendiamo, noi diamo, voi prendete. Ragionate.
Nella trasmissione, i giornalisti Paragone e Gomez hanno pesantemente attaccato il deputato Rabino, ospite in studio. Quest'ultimo ha provato a giustificarsi, ma le sue argomentazioni non hanno convinto.

Gomez ha risposto: 'Il suo partito ha un nome nobile 'Scelta Civia'. Ma cosa c'è di civico nel chiedere ad una persona di passare con lei per avere i 50mila euro di rimborsi?". Anche Paragone ci è andato giù pesante: "Trovo squallido questa compravendita politico". 

1 commento: