Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

sabato 27 giugno 2015

Di Battista a Ferrara: 'Mentitore professionista. Dal '97 ci sei costato 50 milioni di euro'


Il deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista pubblica su Facebook un messaggio accompagnato da una foto molto indicativa. La foto riporta l'immagine del giornalista Giuliano Ferrara, al quale, dal 1997, sono arrivati 50 milioni di euro di finanziamento pubblico per il suo giornale. Di Battista ricorda come 48 milioni di aiuti per la Sardegna siano invece stati bocciati dalla maggioranza. 

Il deputato 5 Stelle scrive anche quanto segue: 

Abbiamo il 99% dei media contro per una ragione semplice. Ai giornali vogliamo togliere tutti i finanziamenti pubblici (se vendono campano, se non vendono cambiassero mestiere); MEDIASET vogliamo che paghi le tasse come tutte le TV europee e la RAI la vogliamo disinfestare dai partiti, il che significherebbe mandare via un bel po' di raccomandati. Semplice. Per questo ci fanno la guerra.

Attaccare questo sistema mediatico (per "Reporter Senza Frontiere" l'Italia è 73esima nella classifica sulla libertà di stampa) non è facile. Ti crea tanti nemici. Ma che dobbiamo fare? Quel che è giusto o quel che ci conviene? Il M5S nasce per fare e dire quel che è giusto, anche se non ci conviene, per lo meno sul breve periodo. Pensateci. A riveder le stelle!
 

1 commento: