Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

mercoledì 24 giugno 2015

Mafia Capitale, il Pd salva il sottosegretario Giuseppe Castiglione

La Camera ha "salvato" Giuseppe Castiglione respingendo le tre mozioni di sfiducia di Sel, M5S e Lega contro il sottosegretario all'Agricoltura. L'esponente Ncd è indagato per turbativa d'asta dalla Procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta sull'appalto per la gestione del Cara di Mineo. "Il Pd salva Castiglione per salvare il governo": è stata la reazione di Sel.

La mozione del Movimento 5 Stelle M5S ha avuto 108 voti favorevoli e 304 contrari; quella di Sel 92 sì e 303 no; infine quella targata Lega ha avuto 86 voti favorevoli e 306 contrari.

"Per salvare Castiglione (e quindi Alfano) il Pd ha sotterrato la questione morale. Sono passati da Berlinguer a Carminati!", ha commentato su Twitter Alessandro Di Battista (M5S). Prima della votazione il capogruppo del Partito democratico alla Camera, Ettore Rosato, aveva invitato i colleghi a mantenere l'unità.

Mafia capitale: Romano (Pd), nessun motivo per sfiducia a Castiglione



"La posizione della mera notizia dell'esistenza di indagini non può essere motivo di sfiducia". Così in Aula il deputato Pd Andrea Romano annuncia il voto contrario dei dem alle mozioni contro il sottosegretario all'Agricoltura Giuseppe Castiglione, coinvolto nell'indagine di mafia Capitale. 

Nessun commento:

Posta un commento