Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

mercoledì 16 settembre 2015

Pd, espulsi gli otto consiglieri di Sesto che sfiduciarono la renziana Biagiotti



Espulsi otto consiglieri regionali del PD, ce ne parla Simone Canettieri su Il Messaggero: 

L'epurazione non si è fatta attendere: espulsi gli otto consiglieri del Pd che hanno fatto cadere Sara Biagiotti, sindaco renzianissimo di Sesto Fiorentino.

Gli otto "reprobi" dem a luglio hanno prima proposto e poi votato la mozione di sfiducia che ha costretto il primo cittadino dell'ex Stalingrado toscana a lasciare.

A decidere le espulsioni, la commissione di garanzia del Pd metropolitano di Firenze, con tre voti favorevoli e due contrari. La decisione, viene spiegato dal partito, è dovuta alla «gravità del comportamento dei consiglieri» che hanno creato «un danno all'immagine del Pd».

Biagiotti non è una renziana qualsiasi perché ha accompagnato l'ascesa del premier fin dalle prime primarie con Maria Elena Boschi e Simona Bonafè.

Il provvedimento, spiega una nota diffusa dal partito, comporta «la cancellazione dall'anagrafe degli iscritti e dall'albo degli elettori di tutti e otto i consiglieri comunali, Diana Kapo, Antonio Sacconi, Giulio Mariani, Laura Busato, Gabriella Bruschi, Maurizio Ulivo Soldi, Aurelio Spera e Andrea Guarducci», che hanno promosso la mozione di sfiducia assieme a quattro consiglieri di Sel e ad uno del gruppo misto, fuoriuscito dal movimento cinque stelle. «Tutti i tentativi di conciliazione e mediazione messi in atto dalla segreteria metropolitana, di concerto con quella Regionale ed infine dal Commissario del Pd sestese, Lorenzo Becattini, sono stati tutti rifiutati da parte degli otto consiglieri», spiega la commissione.
 

(Il Messaggero)

Nessun commento:

Posta un commento