Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

venerdì 11 settembre 2015

Annuncio di Grillo: "Stiamo preparando la "squadra di Governo"

 “Di Maio leader? Deciderà la rete"


“Il candidato presidente del Consiglio M5S lo deciderà la rete”.Beppe Grillo uscendo dall’Hotel Forum di Roma ha spento così le polemiche degli ultimi giorni dopo la sua battuta in conferenza stampa su Luigi Di Maio (“Sei tu il leader eh…”). “Si sceglierà in rete, come abbiamo sempre fatto”, ha detto rispondendo alle domande dei giornalisti. E ha poi aggiunto: “Presenteremo poi una squadra di governo con un programma deciso dagli iscritti”.
I nomi del “governo ombra” potrebbero essere diffusi proprio in occasione della festa M5S in programma quest’anno a Imola a metà ottobre e che sarà dedicata proprio all’attività di governo. I grillini si preparano alla futura campagna elettorale con l’obiettivo di convincere cittadini oltre la propria platea di attivisti e simpatizzanti. “Dateci fiducia e cambieremo l’Italia”, ha detto Grillo solo qualche giorno fa in Parlamento. L’idea è quella di individuare alcuni parlamentari tra i più fidati e competenti e assegnare a ciascuno di loro un’area da seguire. E soprattutto sarebbe poi proprio quella la squadra di governo che il futuro candidato presidente del Consiglio presenterà agli elettori.
La battuta fatta durante la presentazione del ddl per il reddito di cittadinanza ha fatto molto discutere anche dentro il gruppo parlamentare M5S. Ora Grillo respinge la ricostruzione che vorrebbe Di Maio come candidato predestinato del Movimento. “Inventatevi qualcos’altro, per piacere”, ha detto, “cercate di conservare un’informazione obiettiva perché se fate così il Paese ne soffre. Cercate dei titoloni…”.
Grillo davanti all’hotel ha anche commentato la lettera di Matteo Renzi a Repubblica in cui chiede di superare il trattato di Dublino: “Farà anche lui il reddito di cittadinanza e lo chiamerà in un altro modo”, ha detto strabuzzando gli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento