Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

martedì 15 settembre 2015

Di Maio: "Da adesso un cittadino potrà recarsi in Consiglio Comunale e interrogare il proprio Sindaco sui problemi della città"


La politica che non ha nulla da nascondere spalanca le porte alla trasparenza. I politici trasparenti, anche quando sbagliano, ascoltano le critiche dei cittadini.
Quante volte avete rivolto una domanda al vostro Sindaco che è rimasta lettera morta?
Oggi sono felice di dirvi che abbiamo aggiunto un altro tassello alla rivoluzione della trasparenza che stiamo compiendo nei comuni dove governiamo: a Bagheria un cittadino potrà recarsi in Consiglio Comunale e interrogare il proprio Sindaco sui problemi della città o su proposte che intende avanzare. Il Sindaco sarà tenuto a rispondergli pubblicamente come prevede il nuovo Statuto.
Si chiama "Question Time comunale" ed è una sfida alla trasparenza e alla democrazia diretta che il Movimento 5 Stelle lancia a tutti gli altri sindaci di Pd, Forza Italia e Lega: permettete ai vostri cittadini di chiedere conto del vostro operato.
Sancire il diritto ad avere relazioni dirette con i rappresentanti delle istituzioni, è il miglior modo in Italia per aumentare i controlli e diminuire quindi la corruzione.

Nessun commento:

Posta un commento