Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

lunedì 14 settembre 2015

Scuola, Di Battista: 'Create sacche di ignoranza per controllare i cittadini, comprare il loro voto e truffarli con le parole'

Ecco la riforma della scuola del governo: creare ignoranza per poi mangiarci sopra. E' quanto affermato dal deputato del M5S Alessandro Di Battista nel corso di un discorso tenuto in aula. Riportiamo di seguito ilpost pubblicato da Alessandro Di Battista sulla propria pagina Facebook: 

"OGGI SI TORNA A SCUOLA...

Oltre a ringraziare i docenti ed il personale scolastico che, nonostante 1000 problemi, manda avanti la scuola pubblica vi do alcuni numeri:

1. I genitori spenderanno fino a 530 euro per i libri dei figli (il M5S ha proposto l'e-book come soluzione sostenibile ed economica). 2. Sempre i genitori saranno "costretti" a dare contributi volontari alla scuola dei loro figli. Perché mancheranno cancellini, gessi, carta igienica. Si parla di 380 milioni di euro che ci metteranno i genitori! 3. In moltissimi istituti per entrare in classe si farà ancora lo slalom tra calcinacci, buche, lamiere rotte. 4. Al contrario 500 milioni di euro provenienti dalla tasse dei cittadini sono andati alle scuole private. 5. 2000 sono le scuole con presidi part-time. 6. Non ci sono soldi per le supplenze brevi.

Questi sono i risultati della buona scuola di Renzi. Risultati utili per il loro obiettivo: scuole di ser ie A e scuole di s erie B. Perché c'è un sistema che ci vuole poveri e ignoranti. Perché povertà e ignoranza sono un modo per controllare i cittadini, comprare il loro voto, truffarli con le parole.

Il M5S non molla. Dite a studenti ed insegnanti che siamo al loro fianco. In Puglia per costringere la Regione a fare ricorso alla Corte Costituzionale contro la riforma scolastica del PD i consiglieri M5S hanno fatto un presidio di 3 giorni. Dormendo in strada con i sacchi a pelo e ricevendo l'abbraccio di un'intera città.

Metteteci alla prova. Quel che sono capaci di fare tutti gli altri, ahimè, lo sapete già!
"





OGGI SI TORNA A SCUOLA...Oltre a ringraziare i docenti ed il personale scolastico che, nonostante 1000 problemi, manda...
Posted by Alessandro Di Battista on Lunedì 14 settembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento