"In Siria - ha detto Hollande davanti a circa 300 giornalisti all'Eliseo - vogliamo sapere cosa si prepara contro di noi e cosa si fa contro la popolazione siriana. Per questo ho deciso di organizzare questi voli di ricognizione, in collegamento con la coalizione". "Secondo le informazioni che raccoglieremo - ha proseguito il capo dello stato francese - potremo condurre dei raid".
"La Commissione europea - ha detto Hollande - proporrà una ripartizione di 120.000 profughi da accogliere nei prossimi due anni. Significa 24.000 per la Francia. E noi lo faremo": lo ha detto il presidente francese Fran‡ois Hollande in apertura della conferenza stampa semestrale all'Eliseo. Hollande ha parlato della necessità di "far fronte all'afflusso dei profughi con umanità e responsabilità".
Servono centro di identificazione - Il presidente francese, Fran‡ois Hollande, nel corso della grande conferenza stampa semestrale all'Eliseo, è tornato a sottolineare l'esigenza di "centri di registrazione per permettere l'iscrizione e l'identificazione" dei migranti che arrivano nel continente europeo. "Per chi è già arrivato e ha diritto d'asilo, ci sarà un meccanismo di ripartizione permanente e obbligatorio", ha aggiunto il presidente.
(Ansa)
Nessun commento:
Posta un commento