Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

sabato 19 settembre 2015

Di Maio: 'Quando ci dicono che non ci sono i soldi, basta andare a guardare il bilancio dello Stato per trovarne ovunque'


"Sta diventando insopportabile ascoltare le loro menzogne. Quando sento una buona notizia, vorrei tanto credergli e vivere più felice, ma non ci riesco. Alla fine vado a leggere i documenti ufficiali e scopro che si rivelano sempre il solito manipolo di bugiardi. In questi giorni si dice che grazie all'attuale Governo le spese della Presidenza del Consiglio sono diminuite, costando meno ai cittadini italiani. Nel 2014 è vero proprio il contrario. Infatti le spese sono aumentate di 140 milioni di euro rispetto al 2013! Aveva fatto meglio Letta. Nel 2015 invece, forse per nascondere la spesa del nuovo aereo blu da 175 milioni di euro voluto dal Premier, hanno deciso di spostare il dipartimento della Protezione Civile dal bilancio di Palazzo Chigi a quello del Ministero dell'Economia e Finanze. 

In questo modo 1 miliardo e 750 milioni di euro non compaiono più tra le spese (previsionali) della Presidenza del Consiglio. Ce lo spacciano per risparmio ma in realtà hanno solo spostato quei soldi al Ministero di Padoan, senza tagliare un centesimo. Questo Governo costa tanto e in spese sempre più inutili: leggendo il bilancio di Palazzo Chigi potrete trovare 118.000 euro di spesa in piante e 250.000 euro in mobili. Giusto per dirvene un paio. Tutti questi sprechi dimostrano che con un Governo del Movimento 5 Stelle troviamo tutti i soldi che ci servono per fare il reddito di cittadinanza e aiutare le imprese in difficoltà. Quando ci dicono che non ci sono i soldi, basta andare a guardare il bilancio dello Stato per trovarne ovunque." 

(Luigi Di Maio, deputato M5S

GUARDA IL VIDEO DEL GIORNO: Renzi sorvola le zone alluvionate, Grillo invece spalava il fango 


Nessun commento:

Posta un commento