Luigi Di Maio denuncia agli italiani l'ennesima porcata dei partiti. Ecco le testuali parole del deputato pentastellato:
"Sarebbe bello svolgere un'attività di impresa, aprire un esercizio commerciale o una libera professione senza dover presentare ogni settimana allo Stato certificati, rendiconti, comunicazioni alle camere di commercio, senza dover dare continunamente spiegazioni all'agenzia delle entrate o combattere le cartelle di Equitalia. Purtroppo in Italia non è così. Chi lavora onestamente è oberato di scartoffie e pratiche.
Stamattina il Governo Renzi - nel primo giorno di Parlamento dopo la pausa estiva - sta per approvarsi una Legge (la "Boccadutri") che permette ai partiti di incassare i rimborsi elettorali - soldi pubblici - senza controlli sui bilanci, senza rendiconti delle spese. Assegni in bianco.Incasseranno i soldi delle nostre tasse senza spiegarci cosa ci faranno. Un bel calcio agli imprenditori ed ai professionisti di questo Paese che ogni giorno subiscono la burocrazia italiana, a volte fallendo a causa delle spese di certificazione e scartoffie varie.
Se il buon giorno si vede dal mattino, ci aspetta un autunno parlamentare molto caldo!!"
Nessun commento:
Posta un commento