Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

domenica 6 settembre 2015

Weekend in Sicilia con volo di Stato, Alfano "smascherato" da un giornalista


Weekend in Sicilia, più di uno soprattutto con l'arrivo dell'estate, con viaggi di andata e ritorno su voli di Stato. È quanto ricostruito oggi dal Fatto Quotidiano, che ha consultato il registro di utilizzo degli aerei del governo da parte del ministro dell'Interno Angelino Alfano, notando come frequentemente partenze e ritorni da Roma verso la Sicilia coincidano con il fine settimana. 

Non un uso improprio, visto che la legge disciplina in modo chiaro che l'utilizzo dei vettori è condizionato all'esistenza di urgenti impegni istituzionali, ma stando a quanto riporta il quotidiano diretto da Marco Travaglio il ministro sarebbe riuscito ad utilizzare i voli proprio perché in Sicilia il fine settimana avrebbe avuto in programma impegni tali da rendere necessario l'utilizzo degli aerei. Unendo così l'utile al dilettevole. Stessa operazione a maggio, quando complice un impegno a Stoccarda, si sarebbe servito del volo per recarsi alla finale di Champion's League a Berlino tra Barcellona e Juventus. 

A maggio, poi, la situazione in Sicilia deve essersi fatta più difficile. Sicuramente l'emergenza sbarchi, forse i problemi al Cara di Mineo: Alfano, infatti, arriva a Catania domenica 3 e riparte da Palermo lunedì 4; torna a Palermo venerdì 9 e riparte da Catania lunedì 11; fa una capatina da e per Palermo venerdì 22 e sabato 23 e pure il weekend successivo (ripartenza da Catania). A giugno la situazione si tranquillizza fino al primo fine settimana d'estate, in cui compare un volo "Alfano" da Catania a Roma (lunedì 22 giugno). Da allora tutti i weekend, compresi quelli di luglio, Angelino Alfano vola a Catania o Palermo il venerdì e da lì riparte il lunedì successivo (tranne domenica 12, durante la quale, tapino, è dovuto tornare a Roma). 

(L'Huffington Post)

Nessun commento:

Posta un commento