Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

lunedì 1 giugno 2015

Regionali, Alessandro Di Battista esulta per i risultati di M5S: “Tonfo delle balle di Renzi, ora ritiri il ddl Scuola


“Mai un risultato così alto nelle amministrative, da sempre per noi, che siamo appena nati, le elezioni più difficili”. Alessandro Di Battista, del direttorio M5S, analizza il voto su Facebook e avanza due ‘richieste’ come titolo del post: “Reddito di cittadinanza subito e ritiro immediato dl Pd sulla scuola”.
“Sembra che siamo la prima forza politica in alcune regioni. Molto bene. Evidentemente – esulta il deputato M5S – la coerenza paga, l’onestà paga, tagliarsi lo stipendio paga, candidare incensurati paga. Non scendere a compromessi al ribasso paga.
Denunciare il cancro del voto di scambio, anche oggi spettacoli indegni, paga. La strada è quella giusta. A riveder le stelle!”.
“Sono più che soddisfatto, per noi le regionali sono le elezioni più difficili. Ma il risultato ottenuto non mi stupisce perché stiamo lavorando bene. Ora avremo un esercito di consiglieri ovunque e il radicamento sul territorio non era affatto scontato” dice poi all’Adnkronos Alessandro Di Battista, che commenta le regionali dicendo che “per il Pd è un tonfo delle balle di Renzi, e l’unica cosa che può fare ora, se ha un briciolo di saggezza, è ritirare subito la buona scuola”. Il voto dice che “ogni giorno che passa il M5S si muove sempre più sulle proprie gambe ed è ogni giorno più forte”. Ora “confido in qualche comune al ballottaggio. Continuare ad amministrare i Comuni è molto importante, perché la gente poi si rende conto dei risultati da noi riusciamo ad ottenere. In diversi Comuni amministrati dai 5 Stelle è stata abolita Equitalia, non si paga la Tasi ed è stato introdotto il trasporto pubblico gratuito per i disoccupati. Tutte queste cose non sono chiacchiere ma fatti concreti”. In Campania “siamo la prima forza politica, avanti anche al Pd” aggiunge ancora Di Battista, assicurando che “come prima forza politica campana chiediamo si faccia subito il reddito di cittadinanza”.
“Credevano fossimo un fuoco di paglia. Ma il Movimento è di sana e robusta costituzione. Questo è il risultato dei cittadini che chiedono un reddito di cittadinanza, di abolire Equitalia, di tagliare i privilegi a cui solo noi abbiamo rinunciato.
La rivoluzione gentile continua”. Lo scrive su Facebook il deputato e membro del direttorio M5S, Luigi Di Maio.
“Continuiamo così! Senza paura e a testa alta, sempre dalla parte dei cittadini. Ora un governo a 5 stelle è possibile” scrive su Fb Danilo Toninelli, l”uomo riforme del M5S. Il Movimento “è più forte che mai. Senza un centesimo di soldi pubblici – rimarca – senza lobby a foraggiare le nostre casse e con i sistemi di potere coalizzati a denigrarci, siamo lì, ad un passo dal Pd, un partito costruito con soldi pubblici e clientele. Domani un esercito di nuovi portavoce entrerà per la prima volta nelle istituzioni regionali”.

2 commenti:

  1. noi italiani qui in brasile vogliamo a votare ma lo stato non lo fa e solo i clandestini posssono e noi no

    RispondiElimina
  2. E' vergognoso che non si risolve questo problema!!!!!!

    RispondiElimina