Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

venerdì 5 giugno 2015

Mafia Capitale, Scanzi massacra Orfini: 'Va in tivù a dire che i protagonisti di Mafia Capitale son tutti fan dei 5 Stelle'


Andrea Scanzi ne ha per tutti: Moretti, Marino, Renzi e pure Orfini. Riportiamo di seguito il commento del giornalista del Fatto sugli eventi che hanno scosso il Partito Democratico negli ultimi giorni: 

"Dopo la batosta di domenica, Ladylike Golden Gol Moretti - per tirarsi su - retwitta compulsivamente quelle sei o sette persone che le fanno i complimenti. Orfini, tra un ciak nel remake di Compagni di scuola (interpreta Fabris anziano) e un'altra partita persa alla Playstation per riverire il ducetto ciambellone, va in tivù a dire che i protagonisti di Mafia Capitale son tutti fan dei 5 Stelle (strano, visto che poi fanno affari con smaliziati esponenti del Pd romano, gli stessi verosimilmente che Orfini ha visto per vent'anni senza accorgersi di nulla. Chissà, forse Orfabris è più se xy che sveglio). Anvedi Ecco Marino resta incollato alla poltrona come una tellina comicamente depressa, sempre con quell'espressione da Nicoletta Braschi ne La tigre e la neve e quel carisma da Seppi quando sbaglia una volée. Droidi renzine e paninari avvizziti stagnano in tivù, pronti a ricever la mitraglia al posto del Gran Capo (che ovviamente se ne sta zitto). E poi c'è lui, il Re Sole di Rignano, quello che quando va bene si fa scrivere i testi da Jovanotti, che per elaborare la scoppola - e gli arresti - alterna scene di Carnevale vestito da involtino garrulo in tuta mimetica a esaltanti comizi nell'alveo elevatissimo di Amici, nota agorà politica già cara financo a Platone. Che dire? L'hanno presa bene. C'mon Matteo, avanti così e la distruzione della politica - e della morale, e mi sa pure del paese - sarà praticamente cosa fatta. Tu puoi farcela. Vamos". 

Nessun commento:

Posta un commento