Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

lunedì 22 giugno 2015

L'ex 5 Stelle Venturino si riprende i soldi


"Prendiamo atto dell'atteggiamento di Antonio Venturino che di fatto lo pone fuori dal MoVimento 5 Stelle. Venturino ha infatti violato una delle regole fondanti del Movimento: la restituzione, con rendicontazione, delle somme eccedenti i 2500 euro più rimborsi spese. L'ultima restituzione di parte degli emolumenti fatta da Venturino è infatti relativa allo stipendio di febbraio. Da allora il black-out, nonostante i pressanti e ripetuti inviti fatti dai tutti i colleghi, ma sempre rimasti lettera morta.

Finora Venturino ha restituito circa 13 mila euro a fronte dei circa 30 mila di tutti gli altri componenti del gruppo. Le presunte divergenze di natura politica accampate da Venturino in una intervista pubblicata da una testata on line sono da ritenersi una foglia di fico posta a copertura di precise scelte evidentemente maturate da tempo. Se il problema, infatti, non fosse solo, o soprattutto, di natura economica Venturino avrebbe la possibilità di dimostrarlo a noi e, soprattutto, ai cittadini, ricominciando a restituire parte del suo stipendio per alimentare il fondo del microcredito per le imprese, cui lui ha sempre detto di credere.


Questo si leggeva sul blog di Beppe Grillo lo scorso 9 maggio 2013. Oggi, apprendiamo dal Fatto che l'ex M5S Venturino si è ripreso i soldi versati. Il deputato dell'Ars siciliana, passato ai socialisti, si è fatto restituire gli ottomila euro decurtati dallo stipendio nei cinque mesi in cui è stato seduto tra i banchi del movimento. 

4 commenti:

  1. CHE PERSONAGGI DI MERDA PRORPIO COME NAZIONE FACCIAMO SCHIFO !

    RispondiElimina
  2. ma una pensata prima di selezionare questi soggetti no?
    e non mi dite che sono stati scelti dalla Rete, per favore!

    RispondiElimina
  3. Non è affatto una sorpresa, bisogna selezionare più strettamente...e non basterà ad eliminare del tutto il fenomeno.
    I soldi posso cambiare i più deboli...

    RispondiElimina