Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

martedì 23 giugno 2015

Di Maio: "Nuovi arresti, elettori PD in shock"

Ecco il commento di luigi Di Maio dopo gli arresti di questa mattina. Riportiamo il virgolettato:
"E' stato appena arrestato l'Assessore alle attività produttive PD della Regione Molise. A Scarabeo, esponente del Partito Democratico, sono contestati i reati di frode fiscale e truffa. E' l'ennesimo arresto di un esponente PD a giugno 2015.
In questi giorni gli elettori del Pd sono sotto shock per la raffica di arresti che sta coinvolgendo il partito che hanno sempre votato. La storia di Berlinguer e della questione morale è stata calpestata da ladri di polli che farebbero qualsiasi cosa pur di intascare i soldi delle nostre tasse.
Ho amici che votavano Pd fino a qualche mese fa e mi hanno comunicato tutto il loro disgusto.
Io credo che il Pd abbia al suo interno ancora persone oneste, ma credo che non sia più un partito in grado di amministrare serenamente e legalmente l'Italia. Ha troppe infiltrazioni al suo interno per avere ancora la fiducia della gente onesta e soprattutto la libertà d'azione politica.
Per amministrare la cosa pubblica serve libertà. I vertici del Pd invece non sanno più distinguere i buoni dai cattivi e allontanarli preventivamente. Forse perché anche i vertici sono infiltrati dal malaffare.
Il Movimento 5 Stelle è l'unica forza politica a non essere stata coinvolta in alcuno scandalo di corruzione. A coloro che sono sotto shock in questo momento, chiedo di iniziare insieme un cammino: senza la legalità i programmi politici - anche i più belli - non hanno alcun senso.
Costruiamo insieme questo Paese, facciamolo su solide fondamenta. Non si può più dividere le forze politiche in destra o sinistra. Ma in oneste o approfittartici.
Se vogliamo confrontarci sul tema scriviamoci a dimaio_luigi@camera.it e parliamo serenamente." Luigi Di Maio M5S

Nessun commento:

Posta un commento