Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

venerdì 5 giugno 2015

De Luca contro i 5 Stelle: Sulla loro lapide scriveremo 'Presentarono mille ricorsi'


De Luca non vuole proprio schiodarsi dalla poltrona. Secondo il viceministro dell'Interno Filippo Bubbico il vincitore delle elezioni in Campania Vincenzo De Luca potrà nominare la nuova giunta, ma il legale del Movimento Difesa del Cittadino Gianluigi Pellegrino ha fatto sapere che non è possibile: "Assolutamente no. Sarebbe un atto, come ha evidenziato la Corte costituzionale, contrario a norme imperative di ordine pubblico". 

De Luca, intervistato da Radio24, ha affermato che potrà essere sospeso solo una volta insediata la giunta: 

"Rilassiamoci, prima bisogna insediare la nuova giunta, il consiglio, gli organi, poi chi è interessato alla Severino si sottoporrà alla procedura prevista. Ci sarà la comunicazione al Presidente del Consiglio il quale avvierà la consultazione con il ministro dell'Interno, il ministro delle Regioni e poi prenderà le sue determinazioni. E poi in caso di sospensione io farò ricorso. E c'è già un precedente: la Corte d'Appello di Bari rigettò la sospensione reintegrando un consigliere regionale. Per qualcuno doveva avvenire anche ieri o prima delle elezioni, siamo un Paese che è un circo equestre. Ci sono i grillini, poi, specializzati nel presentare ricorsi.Metteremo sulla loro lapide: 'Presentarono mille ricorsi', è l'unica attività politica che fanno. Noi ce ne andremo quando lo decideranno i cittadini elettori".

3 commenti:

  1. Se un bidello non può fare il suo lavoro con molto meno!
    Vorrei capire che cosa si deve fare per un politico?
    Avanti così e la legge sarà carta straccia.
    Prima si facevano le leggi a persona.
    Adesso basta non rispettarla, lo decide il popolo che vota.
    Non mi sembra sia una buona strada da seguire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'E' DA RIPRISTINARE SUBITO LA LEGGE DEL TAGLIONE A CHI RUBA SI TAGLIANO SUBITO I COGLIONI CON LE TENAGLIE ARROVENTATE.

      Elimina
  2. Come si può votare per 20,00 € un pappone come de luca.Chi gli ha dato il voto ha dimenticato la terra dei fuochi?

    RispondiElimina