Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

lunedì 7 settembre 2015

Luigi Di Maio contro le pensioni d'oro dei parlamentari: 'Vorrei vedere cosa proverebbero a rovistare tra gli scarti dei banchi del mercato'


Luigi Di Maio, commenta così su facebook le super pensioni degli ex parlamentari: 

"Conoscete qualche azienda che dopo aver licenziato una persona continui ad erogargli il rimborso spese per le trasferte? In Parlamento invece funzionava così. Politici non eletti anche da 20 anni che viaggiavano gratis in tutta Italia a spese vostre. Poi, un mese fa, abbiamo fatto saltare i rimborsi viaggio per gli ex-parlamentari con una nostra proposta, approvata alla Camera. Ora ci stiamo concentrando su un'altra vergogna, le pensioni dei parlamentari: bastano 5 anni in parlamento perché i politici maturino la pensione a 65 anni. Ma c'è anche lo sconto: per ogni anno che siedono in parlamento oltre i 5 anni, vanno in pensione un anno prima! E' come se vi dicessero che per ogni anno di lavoro in più che farete, andrete in pensione un anno prima. Bello eh? Claudia Mannino ci ha lavorato tutta l'estate e nei prossimi giorni presenteremo la proposta in Ufficio di Presidenza per farla approvare. Nessuno ne ha mai parlato, neanche i Presidenti Boldrini e Grasso nonostante conoscano bene il regolamento. In questi palazzi ci vorrebbe una cura choc per fargli capire quanto siano distanti dalla realtà. Vorrei vederli vivere con una pensione minima, sentire cosa provano a rovistare tra gli scarti dei banchi del mercato ogni settimana per riuscire a mettere un piatto in tavola." 

2 commenti:

  1. Loro (la Casta), fingono di non conoscere i veri problemi del Popolo italiano, secondo me sanno perfettamente che è in atto una schiavitù sotto tutti i punti di vista. Ma non vogliono rinunciare o comunque "resistono" per non abbandonare la posizione di "POTERE" che ricoprono e che pensano possono usare per il voto-di scambio in eterno, ma non sarà più così, il popolo si è svegliato!!

    RispondiElimina
  2. VORREI AVERE LA POSSIBILITA' DI GUARDARLI NEGLI OCCHI E DIRGLI DUE COSETTE.

    RispondiElimina