Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

venerdì 25 settembre 2015

"La Gabbia" chiede ai politici della truffa dei finanziamenti pubblici ai partiti, loro scappano


Alla trasmissione La Gabbia, un servizio andato in onda il 24-09-2015, ha dimostrato l'ennesima truffa dei partiti per tenersi il finanziamento pubblico. Tramite una sanatoria, i partiti hanno potuto riprendersi tutti i rimborsi elettorali senza un minimo controllo. A votare per questo, naturalmente, sono stati tutti i partiti che usufruiscono dei rimborsi elettorali. 

Tra gli intervistati dal giornalista della trasmissione c'è il Ministro Boschi, che non risponde ad alcuna domanda e tanti altri esponenti dei partiti di maggioranza, tra risposte insensate e silenzi vari. 

Quest'anno, tutti i partiti, escluso il Movimento 5 Stelle, si dividono la bellezza di 45,5 milioni di euro per i rimborsi elettorali. Durante il servizio viene ripresa la scena in cui i Parlamentari del Movimento lanciano banconote in Parlamento per protestare contro il voto favorevole su questa sanatoria, ed emerge un dettaglio che nessuno aveva notato, un parlamentare del Pd alza il dito medio nei confronti dei Parlamentari 5 stelle. 

Il Servizio conferma l'ennesima vergogna avvenuta ai danni del cittadino, dove chi dovrebbe tutelare il popolo italiano, pensa sempre e solo ai propri interessi.

1 commento:

  1. Ladri schifosi, mafiosi, luridi, maledetti, non scapperete alla vs. Norimberga. Corda, solo corda, tanta corda.
    E' solo questione di tempo.
    Scapperete dall'Italia.

    RispondiElimina