Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

sabato 24 ottobre 2015

Scelta Civica: "No alle armi, Salvini violento: arrestatelo"



Liprandi contro Salvini, ce ne parla Ivan Francese su Il Giornale: 

Librandi se la prende con la Lega: "Sicignano doveva chiamare i carabinieri, non sparare. Ora voglio il carcere per chi istiga alla violenza come Salvini e Marcato" 

Non tutti pensano che Francesco Sicignano - il pensionato di Vaprio d'Adda che ha sparato a un albanese introdottosi surrettiziamente in casa sua - abbia fatto bene a premere il grilletto. 

Il deputato di Scelta Civica Gianfranco Librandi, ad esempio, ha attaccato Sicignano e con lui i politici che lo hanno difeso. Intervistato ieri sera a La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio 24, l'onorevole del partito di Monti ha biasimato la "cultura delle armi": "Sicignano avrebbe dovuto investire in un impianto di sciurezza più che non in una pistola. Peccato che debba saperla usare, una pistola, e saperla contenere. Secondo i dati della questura di Milano 2014 le rapine diminuiscono soprattutto dove ci sono strutture per evitare queste cose." 

Non è tutto: il deputato insiste ricordando che "a Vaprio d'Adda i carabinieri rispondono immediatamente, il pensionato doveva telefonare ai carabinieri, erano a 500 mt da casa sua." 

Incalzatto dai conduttori, Sicignano ha poi concluso attaccando anche i leghisti Salvini e Marcato: "Dovrebbero essere arrestati per istigazione a delinquere". 

(Il Giornale)

1 commento:

  1. Stavo riflettendo sul popolo informato che non si fa prendere per il culo.Poi si fa riferimento ad un informazione del giornale.Ho problemi a capire.

    RispondiElimina