Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

martedì 27 ottobre 2015

Insegnante "schiaffeggia" Renzi: "Riprenditi la tua elemosina"


Una docente ha restituito allo stato i 500 euro del bonus insegnanti della "buonascuola" di Renzi, ce ne parla Claudio Cartaldo su Il Giornale: 

I 500 euro di bonus docenti che Matteo Renzi ha elargito ai professori non sono stati apprezzati da tutti. 

Anzi. C'è chi ha detto chiaro e tondo al premier che quei soldi sono una elemosina che non intende tenere. 

Mary Lo Fiego ha scritto un commento ad un post di Matteo Renzi con tanto di foto del documento con cui ha dato mandato alla banca di restituire i soldi che il Ministero dell'istruzione aveva accreditanto sul suo conto. "Non vedevo l'ora di farlo - scrive la docente su Fb - renzi? Riprenditi la tua elemosina e usala per comprarti il manuale "Come rinnovare il CCNL comparto scuola" e "Come pagare i docenti precari senza stipendio da settembre"!". 

Sotto il post pubblicato dal premier nei giorni scorsi, in cui riportava una lettera di un docente che lo ringraziava per i soldi arrivati dal ministero, la Lo Fiego ha scritto questo commento: "Caro Sig. RENZI, in data odierna ho firmato mandato al mio Istituto Bancario, per procedere alla restituzione al mittente dei 500 euro arbitrariamente accreditati sul mio conto corrente in data 19.10. Con tale cifra la invito a comprare e studiare il manuale " Come rinnovare il CCNL COMPARTO SCUOLA" e "Come retribuire regolarmente i docenti precari, senza stipendio da settembre". Con profonda disistima.". 

Chissà se Renzi pubblicherà anche questa sulla sua bacheca Facebook. Pensiamo di no. 

Nessun commento:

Posta un commento