Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

martedì 20 ottobre 2015

Di Maio incastra Renzi: "Mancano 60 milioni al comune di Firenze"



"Firenze è sotto osservazione dell'Unesco per il degrado del centro storico, lo ha dichiarato il suo stesso Sindaco.

La Corte dei Conti negli ultimi quattro anni ha bocciato per "gravi irregolarità" tutti i bilanci approvati dalla giunta Renzi. Proprio il suo successore, fedelissimo del premier, è stato costretto a dichiarare: "Dobbiamo trovare 60 milioni di euro" che mancano dalle casse del municipio.

Questa è la tradizione di Governo del Partito Democratico: fare debiti e buchi di bilancio per saziare i propri finanziatori.

Poi magari i cittadini eleggono finalmente un sindaco del Movimento 5 Stelle, che appena entra in Comune inizia a tagliare gli sprechi per restituire ai cittadini i conti a posto e quindi più soldi per i servizi: Civitavecchia aveva oltre dieci milioni di euro di buco occultati, Augusta e Bagheria sono in dissesto finanziario, Pomezia è sotto di 200 milioni di euro. Non accettiamo lezioni da chi ha massacrato le nostre istituzioni.

Entreremo nei comuni italiani per restituire ai cittadini la cosa pubblica. La prossima città è Roma che perde un miliardo di euro all'anno. Roma può rinascere solo con un governo che non abbia precedenti nelle passate gestioni.

Forza!


(Luigi Di Maio, deputato M5S) 

2 commenti:

  1. ....mi era sembrato che qualcuno avesse già fatto i conti in tasca a "pinocchietto boyscout"chiedendo i resoconti di tutti i viaggi,le trasferte ed altro in Italia ed in America,fatti come "istituzionali",ma qualcun altro ha sotterrato l'ascia,come e abitudine italiana ...."se tu non mi rompi io non ti rompo e godiamoci l'abbuffata"....nè,svk

    RispondiElimina
  2. con i sinistrati è un giochetto vecchio,purtroppo dalla loro hanno i media che li santifica vedi Veltroni che ogni tanto qualcuno nomina.

    RispondiElimina