Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

sabato 31 ottobre 2015

Claudio Amendola stronca il PD: "Ridicoli, hanno lasciato Roma nella melma. Il Giubileo sarà un'inferno"


"Il Pd e il governo hanno permesso che Roma restasse senza timone. Con un sindaco sfiduciato, dimessosi e poi riconfermatosi, con il caos quotidiano, con la giunta che lo abbandona e il partito e la coalizione che fanno finta di niente come fossero dei passanti qualunque. Da cittadino romano sono sorpreso di quanto si possa andare oltre ogni giorno. La realtà supera quotidianamente la fantasia". È lo sfogo di Claudio Amendola, che in un'intervista al Fatto Quotidiano evidenzia come la Capitale "sia stata abbandonata a se stessa dalla totale assenza della politica”.
“L’atteggiamento del pd, del primo partito d’Italia e del governo verso Roma mi terrorizza”, spiega l’attore protagonista di Suburra. “Hanno lasciato che la nave madre andasse allo sbando girandosi dall'altra parte. E la nave madre non è una scialuppa. Non la puoi osservare allontanarsi alla deriva".
"In Campidoglio c'era un Bruto dietro la colonna”, continua Amendola. “È pazzesco sentire il sindaco che dice: 'Il premier chiama tutti tranne me'. Roma è in parte responsabile, ma, e qui parlo da romano, nell'ottica nazionale sembra sacrificabile. Non è amata da nessuno, Roma. E non è possibile che si auspichi da più parti, con godimento, che la merda debordi e Roma ne venga sommersa".
Il giudizio su Renzi è impietoso: "Dove c'è un problema, una gatta da pelare, un casino, Renzi non c'è. È un presidente del Consiglio perfetto per le buone occasioni rassicuranti e per i pranzi istituzionali, ma del tutto assente quando le questioni si fanno spinose. Da Roma, a tutto il resto". E ancora: "Quando c'è qualche cazzo serio in questo Paese, Renzi manda sempre qualcun altro, il sottosegretario di turno".
Per quanto riguarda il Giubileo, secondo l’attore "vedremo l'inferno. La città non è pronta e questa volta non è un modo di dire: ad accogliere altri milioni di persone non è pronta veramente. Anche lì, nessuno che abbia avuto il cuore di dire al Vaticano: 'Guardate che celebrarlo in queste condizioni proprio non si può'. E se sopravvivremo, forse tra qualche anno avremo anche le Olimpiadi. Altra scossa di terrore. Sarebbe un'occasione straordinaria, un po’ come quella capitata ai milanesi con l'Expo. Ci sono opere che dureranno per i prossimi vent'anni a Milano. Qui avere qualche dubbio sarebbe lecito".
(FONTE NOTIZIA)

2 commenti:

  1. se stesse zittio sarebbe meglio, Roma non è amata da nessuno, e ci credo, a furia di magna magna che vuoi? ti sei allagarto troppo

    RispondiElimina
  2. Lo stronzo sta facendo di tutto x portarsi a firenze la capitale?una volta è successo ed ora pensa davvero di farcela?state attenti Romani...............

    RispondiElimina