Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

lunedì 17 agosto 2015

Ferrara, imprenditore evade le tasse per pagare i dipendenti: assolto



Il giudice lo ha ritenuto non punibile. Aveva sottratto allo Stato 850mila euro, ma il tribunale ha riconosciuto la scriminante della forza maggiore. L'uomo è stato assolto. Quei soldi li aveva evasi per riuscire a pagare i suoi dipendenti.

Scrive il Fatto Quotidiano
Preferisce pagare i dipendenti piuttosto che versare l'Iva. E il tribunale lo assolve riconoscendo la scriminante della forza maggiore. Succede a Marsala, dove il giudice monocratico ha ritenuto non punibile per l'omesso versamento di 850.000 euro un imprenditore ferrarese, M.A., legale rappresentante della cooperativa siciliana.

Il periodo d'imposta oggetto della contestazione si riferiva all'anno 2010. M.A. prende in mano le redini dell'azienda in marzo. E si trova di fronte una situazione non proprio rosea, che gli impedisce di effettuare accantonamenti per il pagamento Iva. Nello stesso periodo la cooperativa vola sul mercato della logistica, sviluppando un volume d'affari superiore ai 5 milioni di euro, ma i crediti faticano a essere incassati. Nelle casse finiscono appena 2 milioni. E questo a fronte di costi per il personale per circa 4 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento