Dopo il caso Quarto, Chi ne esce più forte? M5s o PD?

giovedì 18 giugno 2015

'Renzi è a Palazzo Chigi per volere dei poteri forti lo ha ammesso Marchionne'


Un'intervista rilasciata da Susanna Camusso a Repubblica. Un'intervista che ad un certo punto si interrompe. Ed ecco che la verità viene a galla. Leggiamo direttamente quanto riporta il quotidiano Repubblica: 
A un certo punto Susanna Camusso interrompe questa intervista, si alza, sigaretta in mano, e va verso la bacheca del suo ufficio con affaccio su Villa Borghese. Tra foto, messaggi, ricordi e volantini della Cgil, c'è un lancio di agenzia con una dichiarazione di Sergio Marchionne del 2 ottobre scorso. Parla del mercato del lavoro, l'ad di Fca, della necessità di togliere «i rottami dai binari». Ed è questo, spiega, il compito affidato a Renzi. Precisa: «L'abbiamo messo là per quella ragione lì».

Il segretario generale della Cgil si risiede: «Vede, quella dichiarazione non è mai stata smentita. A me colpisce molto che un cittadino svizzero che ha spostato le sedi legale e fiscale della Fiat all'estero possa dire del nostro presidente del Consiglio "L'abbiamo messo là" e che lo possa fare senza suscitare alcuna reazione».

Nessun commento:

Posta un commento